Ci sono storie che ti spezzano il cuore, storie di dolore, di sacrificio e di un amore così grande da sfidare ogni limite. Questa è la storia di Anima, una giovane Maremmana di appena un anno, investita e abbandonata a terra, con il bacino rotto, incapace di alzarsi.
Ma dentro di lei batteva il cuore di una madre.
Sola, ferita e paralizzata, ha dato alla luce i suoi cuccioli sotto la pioggia, nell’erba bagnata di un uliveto, senza riparo, senza aiuto. Con il corpo martoriato, ha fatto l’impossibile: li ha coperti, li ha protetti, li ha riscaldati con il poco calore che aveva ancora da dare.
Ma il freddo e l’acqua sono stati implacabili. Uno dei suoi cuccioli non ce l’ha fatta, strappato via troppo presto dalla vita che lei gli aveva donato. Anima non ha potuto far nulla, se non stringerlo per l’ultima volta, mentre gli altri lottavano per sopravvivere. E lei, nonostante tutto, non ha smesso di essere madre. Strisciando, ha continuato ad allattarli, a proteggerli, a dare loro ogni briciolo di forza che aveva dentro.
Oggi Anima è con noi, all’Oasi Argo. Il suo bacino rotto le impedisce di camminare, ma noi non smetteremo di lottare per darle una vita dignitosa. Ha bisogno di cure, di visite ortopediche per muoversi, di cibo per lei e per i suoi piccoli. Ha bisogno di qualcuno che creda in lei tanto quanto lei ha creduto nei suoi cuccioli.
Anima non si è arresa. Non arrendiamoci nemmeno noi.
Perché una madre così merita di essere salvata.
Aiutaci con una donazione. DONA ORA
Ogni contributo è importante!
ASSOCIAZIONE ADOZIONE ARGO OdV
IT45O0306967684510749166573
BCITITMMXXX
PayPal
Dona e aiutaci ad aiutare